Condizioni di noleggio

Le sotto indicate condizioni di noleggio sono parte integrante del contratto di noleggio da sottoscrivere prima del noleggio.

CHI PUO’ USUFRUIRE DEL SERVIZIO DI NOLEGGI CICLI

Il Cliente che noleggia uno o più cicli è consapevole che l’uso della bicicletta è riservato a persone maggiorenni, a meno che i minorenni siano accompagnati da un adulto che si assume la piena responsabilità dei possibili danni causati o subiti dal minorenne.

MODALITA’ DI RICHIESTA DEL SERVIZIO

Nel caso di richiesta da parte di più soggetti, il modulo può essere compilato da soltanto uno di loro, che sarà l’unico responsabile nei confronti di ALMA APS per gli effetti del presente accordo.

DEPOSITO CAUZIONALE E CURA DELL’ATTREZZATURA

La carta di credito del locatore viene richiesta a solo titolo di garanzia e autorizza fin da ora ALMA APS ad addebitare sulla stessa i costi di riparazione di eventuali danni arrecati alla bicicletta durante il periodo di noleggio, salvo il caso in cui si possa dimostrare che il danno è dovuto a difetto della/e bicicletta/e nel qual caso si avrà diritto al rimborso del canone di noleggio.

Il cliente sarà ritenuto responsabile in caso di danni o perdita della bicicletta o parti di essa e accessori, per un importo pari a quello determinato dalla nostra agenzia, secondo il valore di mercato.

In caso di indisponibilità della carta di credito, ALMA richiederà un deposito cauzionale proporzionato al valore dell’attrezzatura noleggiata oppure il deposito di un documento di riconoscimento valido (no patente). ALMA potrà altresì rifiutarsi di concedere il noleggio.

PRENOTAZIONE

Raccomandiamo fortemente di prenotare in anticipo il noleggio, in modo da garantire il miglior servizio possibile e la diponibilità reale dell’attrezzatura richiesta. Richieste di informazione generiche sulla disponibilità dell’attrezzatura desiderata, non valgono come prenotazioni. In mancanza di una prenotazione, ALMA APS si riserva di tenere le attrezzature a disposizione per altri clienti che effettuino la prenotazione.

Alla prenotazione si richiede un anticipo non rimborsabile pari al 50% dell’importo dell’intero noleggio. Il saldo del rimanente 50% dovrà essere pagato all’inizio del noleggio.

PENALI DI CANCELLAZIONE

Le cancellazioni devono pervenire via e-mail. Nella tabella che segue le modalità di rimborso versato:

– A 30 o più giorni dell’inizio del noleggio si ha diritto al rimborso del 100% meno € 20 di cancellation fee;

– Da 29 a 8 giorni dall’inizio del noleggio si ha diritto al rimborso del 50% meno € 20 di cancellation fee;

– Da 7 a 0 giorni dall’inizio del noleggio non si ha diritto a nessun rimborso, salvo accordi diversi con ALMA APS (se possibile cambiare il periodo di noleggio).

Nessun rimborso sarà dovuto a noleggio iniziato.

Il rimborso verrà eseguito entro 10 giorni dalla data di ricevimento della disdetta.

In caso di annullamento di un noleggio da parte ALMA APS, verrà rimborsato immediatamente il 100% di quanto pagato, per rimborso si intende sempre il prezzo del noleggio e sono escluse altre spese eventualmente sostenute dai clienti.

ALMA APS farà del suo meglio per consegnare e ritirare la/e bicicletta/e a l’indirizzo concordato, ma alcune volte per cause di forza maggiore o altre circostanze eccezionali (l’intensità del traffico dei fine settimana, incidenti stradali o mancanza di puntualità da parte dei clienti) possono causare ritardi e di questo sarete tempestivamente avvisati al verificarsi dell’evento. Gli autisti che effettuano le consegne non sono meccanici e non potrà essere a loro richiesto la variazione di assetto delle biciclette, per questo servizio (a pagamento) dovrà esserne fatta richiesta espressa.

Nel caso in cui ALMA APS non sia in grado di effettuare la consegna/ritiro perché nessuno è presente all’appuntamento concordato le maggiori spese sostenute per il personale e automezzo potranno essere detratte dall’acconto versato.

RICONSEGNA

Nel caso la riconsegna del materiale non possa avvenire nell’orario e nei luoghi concordati, la compagnia di noleggio deve essere avvisata IL PRIMA POSSIBILE telefonicamente al numero 3293157647.

Al Cliente che riconsegni il materiale nel luogo concordato con un ritardo superiore ai 15 minuti verrà addebitato l’importo di un giorno extra.

SERVIZIO DI RACCOLTA IN CASO DI PROBLEMI

In caso di problemi meccanici diversi dalla semplice foratura, ALMA APS offre un servizio di ritiro ma si riserva di richiedere un contributo economico.