Condizioni di noleggio

Le sotto indicate condizioni di noleggio sono parte integrante del contratto di noleggio da sottoscrivere prima del noleggio.

CHI PUO’ USUFRUIRE DEL SERVIZIO DI NOLEGGI CICLI

Il Cliente che noleggia uno o più cicli è consapevole che l’uso della bicicletta è riservato a persone maggiorenni, a meno che i minorenni siano accompagnati da un adulto che si assume la piena responsabilità dei possibili danni causati o subiti dal minorenne.

MODALITA’ DI RICHIESTA DEL SERVIZIO

Nel caso di richiesta da parte di più soggetti, il modulo può essere compilato da soltanto uno di loro, che sarà l’unico responsabile nei confronti della compagnia di noleggio per gli effetti del presente accordo.

DEPOSITO CAUZIONALE E CURA DELL’ATTREZZATURA

Viene richiesto di strisciare la carta di credito del locatore a solo titolo di garanzi, autorizzando la compagnia di noleggio ad addebitare sulla stessa i costi di riparazione di eventuali danni arrecati alla bicicletta durante il periodo di noleggio, salvo il caso in cui si possa dimostrare che il danno è dovuto a difetto della/e bicicletta/e.

In alternativa alla carta di credito, la compagnia di noleggio richiederà un deposito cauzionale in denaro proporzionato al valore dell’attrezzatura noleggiata oppure il deposito cauzionale di un documento di riconoscimento. La compagnia di noleggio potrà altresì rifiutarsi di concedere il noleggio in caso di mancanti garanzie.

PRENOTAZIONE

Raccomandiamo fortemente di prenotare in anticipo il noleggio, in modo da garantire il miglior servizio possibile e la diponibilità reale dell’attrezzatura richiesta. Richieste di informazione generiche sulla disponibilità dell’attrezzatura desiderata, non valgono come prenotazioni.

Alla prenotazione si richiede un anticipo. Il saldo dovrà essere pagato all’inizio del noleggio.

PENALI DI CANCELLAZIONE

– A 30 o più giorni dall’inizio del noleggio si ha diritto al rimborso del 100% meno € 20 di cancellation fee + eventuali supplementi per transazioni bancarie internazionali;

Da 29 a 8 giorni dall’inizio del noleggio si ha diritto al rimborso del 50% meno € 20 di cancellation fee + eventuali supplementi per transazioni internazionali;

Da 7 a 0 giorni dall’inizio del noleggio non si ha diritto a nessun rimborso, salvo accordi diversi con la compagnia di noleggio (se effettivamente possibile cambiare il periodo di noleggio).

Il rimborso verrà eseguito entro 10 giorni dalla data di ricevimento della disdetta.

In caso di annullamento di un noleggio da parte della compagnia di noleggio, il cliente verrà rimborsato immediatamente il 100% di quanto pagato, per rimborso si intende sempre il prezzo del noleggio e sono escluse altre spese eventualmente sostenute dai clienti.

La compagnia di noleggio farà del suo meglio per consegnare e ritirare la/e bicicletta/e a l’indirizzo concordato, ma alcune volte per cause di forza maggiore o altre circostanze eccezionali  possono causare ritardi e di questo sarete tempestivamente avvisati al verificarsi dell’evento. Gli autisti che effettuano le consegne non sono meccanici e non potrà essere a loro richiesto di variazione dell’assetto delle biciclette, per questo servizio (a pagamento) dovrà esserne fatta richiesta espressa in anticipo.

RICONSEGNA

Nel caso la riconsegna del materiale non possa avvenire nell’orario e nei luoghi concordati, la compagnia di noleggio deve essere avvisata IL PRIMA POSSIBILE.

Al Cliente che riconsegni il materiale nel luogo concordato con un ritardo superiore ai 15 minuti verrà addebitato l’importo di un giorno extra.